Chi siamo

CHI SIAMO
Siamo un gruppo di volontari iscritti al Club Alpino Italiano sezione di Val Germanasca e sezione di Pinasca (quest'ultima dal 1° febbraio 2022) nel territorio della Città metropolitana di Torino che collaborano con gli educatori del Centro Socio Terapico (CST) di Perosa Argentina nelle attività esterne (outdoor) tipicamente in montagna.

COSA FACCIAMO
Diamo il supporto tecnico e organizzativo nell'attività di Montagnaterapia.
Questa attività è nata nel 2001 con l'impegno di Franco Polastro e negli anni successivi si è strutturata e organizzata sino ad arrivare a oggi con il Gruppo Montagna CST-CAI con nove volontari operativi.

Con questo lavoro intendiamo condividere e rendere disponibile in rete le informazioni in nostro possesso sui percorsi che stiamo facendo e sull'attività di Montagnaterapia.

Classifichiamo i nostri percorsi applicando la Scala di difficoltà del Club Alpino Italiano dei percorsi montani accessibili con ausili  vedi la Scala di difficoltà del Club Alpino Italiano dei percorsi montani accessibili con ausili

Il Centro Socio Terapico (CST) di Perosa Argentina è un servizio diurno che si propone obiettivi di inclusione sociale per persone con disabilità intellettive, fisiche e sensoriali offrendo risposte ai bisogni educativi e assistenziali. Il servizio è gestito dall'Unione Montana Valli Chisone e Germanasca ed è affidato alla Cooperativa COESA.




L'attività del Gruppo Montagna CST-CAI è improntata all'inclusione dei suoi partecipanti, con obiettivo finale di garantire l'inserimento di ciascun individuo nel gruppo, indipendentemente dalla presenza di elementi limitanti.


vuoi maggiori informazioni?
contatta i Referenti del CST: Manuela e/o Elena
dalle ore 9:00 alle ore 16:00
telefono 0121 52 00 30
oppure scrivi un'e-mail a   caiprogettocst [at] gmail [dot] om

Instagram #
#caipinasca
#caivalgermanasca
#cstperosaargentina
#montagnaterapia

Altre informazioni
CAI sezione di Pinasca
CAI sezione Val Germanasca
Rifugio Lago Verde
Escursioni nelle valli Chisone e Germanasca
CAI Scuola Intersezionali Valli Pinerolesi
CAI > IC Gouthier di Perosa Argentina

Licenza del lavoro e diritto all'immagine
La licenza applicata è la Creative Commons 3.0 it
Sono state rispettate le procedure per il "diritto soggettivo all'immagine" - art. 96 e 97 della Legge 22 aprile 1941, n. 633 sulla protezione del diritto d’autore (G.U. n.166 del 16 luglio 1941).

Nel caso in cui siano pubblicate foto di persone di altre organizzazioni e gruppi
Noi non conosciamo le Vostre policy ed eventuali restrizioni sul diritto all'immagine
Se ritenete che ci siano delle immagini che devono essere rimosse, comunicate la vostra decisione motivata a questa e-mail caiprogettocst@gmail.com indicando il titolo dell'album e il nome dell'immagine, che trovate al simbolo (I) di "Informazioni" presente in alto a destra e noi la rimuoviamo dall'album.